Il centro, da oltre 30 anni, offre servizi relativi ad installazioni di antenne terrestri e satellitari, singole o centralizzate, per ogni tipo di ambiente, per la ricezione di programmi Sky, Mediaset Premium e TV di tutto il mondo.
La realizzazione di impianti analogici e digitali di ricezione TV terrestre e satellitare parte da un'attenta progettazione, si concretizza nell'attività di installazione dell'antenna e prosegue poi con il servizio di assistenza e manutenzione.
IMPIANTO DIGITALE SATELLITARE
La TV Satellitare è un particolare tipo di TV digitale, basata sulla tecnologia DVB-S (Digital Video Broadcasting - Satellitare), che si distingue per la trasmissione dei dati, la quale avviene attraverso una connessione via satellite.
È stata la prima TV digitale a diffondersi in Italia, anche grazie all'avvento di grandi fornitori di servizi per TV a pagamento quali le partite di calcio in diretta o i film in pay-per-view (per esempio Tele+, D+, Stream, Sky).
Questo tipo di impianto di ricezione del segnale televisivo richiede l'installazione di una antenna parabolica, attraverso la quale gli utenti si collegano al satellite. E' necessario inoltre un ricevitore-decoder che riceve e decodifica il segnale. Oggi esistono anche dei modelli di televisori SMART TV che possiedono il doppio tuner integrato, sia per la ricezione del digitale terrestre (DVB-T), sia per la ricezione del digitale satellitare DVB-S.
IMPIANTO DIGITALE TERRESTRE
Il digitale terrestre è una tecnologia che permette di ricevere sul televisore di casa trasmissioni televisive del livello qualitativo e prestazionale della TV satellitare, senza però dover ricorrere all'installazione dell'antenna parabolica.
Esso utilizza infatti l'impianto ricevente preesistente (la normale antenna televisiva), affiancato da un decoder (set-top box), cui è abbinato un telecomando dotato dei pulsanti standard per interagire con i programmi tv che offrono servizi interattivi.
La televisione digitale terrestre (DTT - Digital Terrestrial Television), che utilizza lo standard di trasmissione DVB-T (Digital Video Broadcasting - Terrestre), che ormai da anni ha sostituito quella analogica.